Marentino (To), incontro con i Coordinatori nel comune dei “rebus”
Il 04/7/23 si è svolto un incontro tra il Presidente Raffero e il referente della Redazione Innocenti con l’Amministrazione ed i 7 coordinatori che sono “nati” dopo il primo incontro pubblico avvenuto il 31/5/23.
In questo paese della collina alle porte dell’ astigiano, dove il paesaggio inizia a cambiare, le strade dritte diventano colline e gli spazi si fanno più aperti, questo piccolo paese è noto per il miele e per i murales che ravvivano i muri. Dei murales molto speciali, però, che stimolano la fantasia e il ragionamento e coinvolgono grandi e piccoli: non si tratta, infatti, di “semplici” pitture murarie ma di veri e propri rebus!
Anche questa volta l’incontro è avvenuto nella sede del Comune, situato in una vecchia chiesa sconsacrata ma di grande valore artistico e culturale.
Ai vogliosi coordinatori è stata fatta vedere una breve presentazione che illustra molto chiaramente il loro “ruolo”.
Il Sindaco Roberto Berardo e l’amministrazione hanno presenziato anche a questa “illustrazione” fatta sempre con grande enfasi dal Presidente
Poche le domande che sono state fatte, sintomo che il progetto è stato spiegato al meglio anche nei dettagli “operativi”, quindi anche questo ridente paese è pronto a partire alla grande.
Presto ci saranno nuovi incontri con i vari gruppi che si verranno a creare per supportarli e fornire i dettagli necessari a svolgere al meglio l’attività di ACdV.