ACdV, dopo la pausa estiva, riprende a pieno regime l’attività
Dopo un breve, comprensibile rallentamento dell’attività durante l’estate e con l’avvento dell’autunno arrivano nuove richieste di supporto con relativi incontri conoscitivi e preparativi sia attraverso la piattaforma zoom, sia di persona.
A fine luglio abbiamo incontrato il Sindaco, l’Assessore e il Comandante della PL di Volpiano (To), che hanno dimostrato grande interesse verso il progetto e si impegneranno per pubblicizzarlo attraverso i giornali locali e le loro pagine istituzionali per preparare un incontro con la popolazione entro il mese di ottobre.
Ai primi di settembre è stata la volta del Comune di Leinì (To), con l’Assessore alla Sicurezza, il quale ha voluto prendere visione del progetto per poi presentarlo in Giunta.
Il 9 settembre, in seguito alla richiesta di supporto, abbiamo avuto un primo incontro conoscitivo con il Comandante della Polizia Locale di Bornasco (Pv) e con la Comandante della PL di Tortoreto (Te).
Altra richiesta di supporto ci è pervenuta, attraverso la Polizia Locale, dal Comune di Sermide (Mn).
Per quanto riguarda i Comuni dove ACdV è presente ci sono state diverse richieste di aggiornamento e di incontri. Giovedì 5 settembre è stata la volta del Comune di Santo Stefano Lodigiano (Lo) con la Sindaca e i Coordinatori dei gruppi formati alcuni anni fa che hanno richiesto una rivisitazione del progetto e un supporto ai nuovi coordinatori. Così dicasi del Comune di Loano (Sv) con gruppi in continua crescita dove l’11 ottobre ci sarà un incontro con i coordinatori dei gruppi consolidati e quelli nuovi attraverso la piattaforma zoom. Visto l’interesse suscitato dal progetto, grazie anche al lavoro instancabile degli uomini della Polizia Locale che stanno anche coinvolgendo i commercianti della città, è stato organizzato un nuovo incontro con la cittadinanza che si svolgerà giovedì 10 di ottobre prossimo.
Anche la Giunta di Castelnuovo Don Bosco (At) dove era stato presentato il progetto diversi mesi fa, ha organizzato per venerdì 4 di ottobre un incontro di ACdV con la cittadinanza mentre sabato 5 ottobre saremo a Cesano Maderno (Mb) per un incontro con i Coordinatori di quel Comune e con l’Amministrazione.